, ,

Digital Marketing trend della settimana: le storie di WhatsApp e il Nokia 3310

Ed ancora Gmail, like VS reactions di Facebook ed il video “il virale dei virali”

Molte sono state le novità che hanno caratterizzato i Digital Marketing trend della settimana, ma abbiamo selezionato i 5 più più importanti.

WhatsApp: storie o stati?
digital trend marketing whatsapp lifetrends

In questi giorni si è tanto parlato dell’introduzione da parte di Whatsapp delle storie. Quello che tutti non sanno però è che questo ha comportato la scomparsa degli stati dall’app di messaggistica.

La community degli utilizzatori ha avviato una vera e propria battaglia a suon di hashtag. Sui social si sono moltiplicati i post di lamentela finchè gli sviluppatori hanno dovuto fare un dietro front e promettere il reinserimento degli stati permanenti nel prossimo aggiornamento. Ma sarà vero? Sicuramente lo scopriremo a breve!

NOKIA 3310: rilanciare un marchio guardando indietro

digital marketing trend - lifetrend - roberto coppeto

Ebbene sì, l’avevano promesso e l’han fatto: Nokia ha rilanciato il 3310. L’occasione è stata il Mobile World Congress ed è stato un evento talmente seguito sui social da eclissare completamente il lancio di prodotti molto più innovativi di altre case produttrici come il P10 di Huawei e l’S8 di Samsung.

Molti oggi però si interrogano sulle reali potenzialità di questo telefono: realmente questo modello rilancerà il marchio o si trasformerà in un autogoal di mercato epocale? Non sta a noi valutare l’impatto sul mercato, ma questo è sicuramente un digital marketing trend!

GMAIL: allegati fino a 50 MB

digital marketing trend - gmail - life trend - roberto coppeto

Ora passiamo ad una notizia di digital marketing trend sicuramente più funzionale: Google ha potenziato la funzione di invio allegati per il suo sistema di posta elettronica. Fino a poco tempo fa infatti su GMAIL si potevano inviare allegati fino ai 25 MB. Questo cambio di limite ha di fatto raddoppiato la capienza offrendo ai propri utenti la possibilità di non utilizzare altre piattaforme per l’invio di contenuti di un certo peso.

C’è solo da complimentarsi con l’azienda di Mountain View e coi suoi sviluppatori. Chapeau!

Digital marketing trend – Facebook: like VS reactions, chi sopravviverà?

digital marketing trend - life trend - facebook

Ennesima rivoluzione in casa Facebook. Con l’introduzione delle reactions si sapeva che qualcosa sarebbe cambiato, ma non si pensava così tanto! Infatti col passar del tempo perderanno di importanza i Like proprio a favore delle reazioni. Questa trasformazione negli algoritmi per la copertura dei post genererà la creazione di nuovi contenuti ad hoc, ma speriamo non banali come qualcuno già sta facendo.

Torneranno di moda i sondaggi? Probabilmente sì, ma speriamo che qualcuno riesca a pubblicare anche qualcosa di più interessante.

Cattelan e Rovazzi: video Il virale dei virali

digital marketing trend - rovazzi cattelan

Ultima news di digital marketing trend. Finiamo con un evento leggero e simpatico, ma che non può passare inosservato. Il duo Cattelan e Rovazzi ha regalato al “webbe” un video che racchiude tutti i meme più in voga dell’ultimo periodo. Da “io sono giapponese” a “fa schiuma ma non sapone” ci sono tutti i video più virali.

Il nome del filmato? Ma “Il virale dei virali” ovviamente!

Qui potete visualizzare il filmato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *