,

Cuffie bluetooth U Flex, il nuovo accessorio di Samsung

Samsung si avvicina a grandi passi alla tecnologia flessibile, niente però a che vedere con smartphone wearable o altre idee del genere. È questo il responso derivante dalla notizia che il colosso coreano sta pensando di mettere sul mercato le cuffie bluetooth U Flex. Cuffie che potranno essere utilizzate, grazie al loro particolare design e alla loro struttura, in qualunque circostanza e durante qualsiasi movimento. Samsung ha inoltre riferito che le cuffie bluetooth “U Flex” possono flettersi ripetutamente fino a 100° senza riportare alcun tipo di danno.

Cuffie bluetooth U Flex: le altre caratteristiche

Non solo flessibilità come caratteristica distintiva, infatti le cuffie bluetooth U Flex si fanno apprezzare per una dotazione molto particolare, ovvero un tasto dedicato all’assistente digitale. In questo caso Bixby, l’assistente lanciato in contemporanea all’uscita con il Galaxy S8. In caso invece di utilizzo con smartphone Android ma non Samsung il tasto dovrebbe indirizzare a Google Assistant. Oltre a questo le “U Flex” sono dotate anche di un microfono principale e un altro atto alla soppressione dei rumori ambientali. La struttura delle cuffie, rivestite in nano coating, garantisce un ottimo livello di impermeabilità.

Anche per quanto riguarda l’audio Samsung ha ricercato standard elevati: le cuffie infatti supportano la tecnologia Scalable Codec, compatibile con sistema Android 7.0 e superiori, la quale garantisce un isolamento delle interferenze dei segnali WiFi.

Comunque, stando ai rumors dei giorni scorsi, sembra che per poter essere sfruttate al massimo le U Flex sia necessario scaricare l’applicazione gratuita Samsung Level. Ad oggi però le informazioni a riguardo di questo nuovo apparecchio non sono emerse del tutto, infatti non si hanno notizie certe né sul prezzo di uscita né sulla data di arrivo sul mercato. Si conoscono però le colorazioni disponibili, ovvero nero, blu e avorio, e la resistenza fino a 10 ore di riproduzione con un’unica ricarica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *