, ,

Come scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp?

Spesso si ha il sospetto che qualche amico ci abbia bloccato su WhatsApp. Lo step successivo è scoprire se il nostro sospetto è fondato o meno. Vediamo come?

Come scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp: ecco 2 metodi semplici e veloci

Qualche amico ha deciso di bloccarci su WhatsApp, ma non ne siamo sicuri e cerchiamo tutti i modi per scoprirlo. Ormai whatsApp è la messaggistica utilizzata da tutti per mantenere un dialogo con gli amici. Ma a volte ci stanchiamo di messaggiare con alcune persone e allora decidiamo di bloccarle.

Per una questione di Privacy, WhatsApp non comunicherà all’utente bloccato l’effettivo impedimento ricevuto. Ci sono alcuni indicatori che ti possono aiutare in questa missione:

  • Non vedo più l’ultimo accesso di un contatto
  • Non riesco a vedere più se il contatto è online
  • Non ci sono modifiche all’immagine di whatsApp negli ultimi tempi
  • Non riceve i messaggi che gli mando perché il nostro messaggio resterà contraddistinto da una sola spunta anziché due.
  • Non riusciamo a chiamare il contatto

Ci sono due modi efficaci per scoprire se una persona ci ha bloccato su WhatsApp. Entrambi i modi sfruttano la possibilità di creare dei gruppi o multichat su WhatsApp.

Metodo 1: come scoprire chi ti ha bloccato su whatsApp

La prima cosa da fare è creare un nuovo gruppo, poi specificare un oggetto del gruppo. Infine bisogna provare ad inserire il nostro amico che sospettiamo ci abbia bloccato. Quando si vanno a rileggere i nomi dei partecipanti del gruppo, se il nostro amico sospettato non comparirà nella lista, avremmo svelato l’arcano: siamo stati bloccati.

Metodo 2 per scoprire chi ti ha bloccato si whatsApp

Il secondo metodo è ancora più semplice. Basta cliccare su una conversazione di gruppo già esistente. Dovrete essere amministratori del gruppo.

Entrate nella conversazione di gruppo e premete in alto sul nome dell’oggetto per visualizzare le informazioni sul gruppo. Provate ad aggiungere come partecipante al gruppo l’amico che pensate che vi abbia bloccato su WhatsApp.

Immediatamente avrete un errore con scritto Aggiunta fallita. Tocca per riprovare e un punto esclamativo rosso.

scoprire chi ci ha bloccato su whatsApp

N.B. Ricorda che quando blocchi un contatto su WhatsApp, non solo non riceverai più i suoi messaggi, ma neanche tu sarai più in grado di contattarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *