in ,

Youtube Heroes, scendono in campo moderatori di Youtube

Vuoi essere protagonista di Youtube? Iscriviti al nuovo programma Heroes di Google.

Vuoi essere protagonista di Youtube? Iscriviti al nuovo programma Heroes di Google.

Google ha da poco annunciato un nuovo progetto che consente di monitorare i commenti inappropriati presenti all’interno della piattaforma di video social sharing, Youtube, attraverso il programma Youtube Heroes.

Integrazione della piattaforma era stata fatta pochi giorni fa con Youtube Community, la nuova comunità di Youtube, rivolta principalmente a creativi e produttori di contenuti, cioè chi genera engagement sulla piattaforma.

Come funziona il programma?

Chi avrà l’opportunità di partecipare al programma pensato da Google, diventerà un moderatore di commenti e ricaverà un premio (punti) ogni volta che contribuirà al progetto. I punti saranno gestiti attraverso una scala di 5 livelli come la segnalazione di video o commenti innapropriati, rendendosi parte attiva aggiungendo tutte le informazioni non presenti, come didascalie o sottotitoli (con la conferma però della corretta esecuzione da parte del team di youtube) o rispondendo o condividendo le conoscenze agli altri utenti al Forum di assistenza di YouTube.

I moderatori potranno inoltre confrontarsi con il team di Youtube in ottica di suggerimenti per migliorare la user experience della piattaforma.

YouTube Heroes è un programma pensato per riconoscere e premiare la community globale di collaboratori volontari, che aiutano a creare la migliore esperienza possibile di YouTube per tutti.

Come diventare Youtube Heroes: ecco i link utili

Per poter partecipare al programma è necessario collegarsi al link http://bit.ly/IscrizioneYH e seguire la procedura definita da Google. Vi consigliamo anche di leggere tutte le informazioni necessarie al link: http://bit.ly/InfoYH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

classifica universita 2016

Classifica Università 2016: lista delle 200 migliori al mondo

Siti Cucina Italiana

Giallo Zafferano è il miglior food-blogger secondo Macchianera