,

Cars 3: uscito il trailer del nuovo film Disney/Pixar

Chiunque sia amante del mondo Disney e Pixar, sia esso adulto o bambino, non potrà non essersi appassionato alle vicende di Saetta McQueen, Cricchetto & Company sarà ben felice di sapere che ci sono delle grosse novità in arrivo per i nostri eroi in questo fortunatissimo 2017 per quanto riguarda i film, di animazione e non. E’ prevista infatti per il 16 giugno negli Usa e per il 14 Settembre in Italia, il terzo film dedicato all’universo dei motori ruggenti: Cars 3.

cars-3-2017

 

Cars 3 trailer: la promessa mantenuta

Come promesso Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios hanno diramato in rete il nuovo trailer ufficiale del prossimo film d’animazione dei due studios: Cars 3.

Regia

La regia di quello che si prospetta essere il nuovo classico d’animazione dell’anno è guidata da Brian Fee mentre a scrivere il capolavoro sono stati Robert L. Baird e Dan Gersoncon produzione firmata John Lasseter. Una piccola curiosità: nei primi due film della saga il regista aveva lavorato come storyboarder

Mistero che desta curiosità

Chiunque abbia già avuto modo di vedere il teaser si sarà reso conto di quanto in esso aleggi un alone di mistero che non può fare altro che destare curiosità nel pubblico. Si vede infatti una corsa automobilistica a cui segue un incidente. Talmente ben fatta da sembrare reale, ma non si capisce chi sia coinvolto.

Trama

Indagando con cura meticolosa e andando a leggere quella che sarà la trama del film apprendiamo che ancora una volta il protagonista è Saetta McQueen che dopo un disastroso incidente è costretto a ritirarsi da ogni tipo di competizione e dovrà chiedere l’aiuto di Cruz Ramirez per tornare in pista e battere i nuovi avversari.

Produzione

Il film venne annunciato ufficialmente nel marzo 2014 dal CEO della Disney, Bob Iger.

Colonna Sonora

La colonna sonora del film è curata da Randy Newman, autore delle musiche del primo capitolo della saga e di altri film Disney/Pixar.

Per chi però non conoscesse Saetta McQueen e i suoi amici e volesse capire di che cosa stiamo parlando ecco un breve riassunto dei due film precendenti:

Cars: motori ruggenti

La sua uscita risale ad ormai undici anni fa, era il 2006 infatti quando per la prima volta vedemmo sul grande schermo il velocissimo Saetta McQueen una giovane auto da corsa particolarente arrogante che  voleva vincere a tutti i costi la Piston Cup prestigioso campionato automobilistico degli Stati Uniti, ma a causa di una serie di sfortunati eventi si ritrova nella sperduta Radiator Springs invece che in California, dove deve disputare la gara del torneo. Qui incontrerà una serie di buffe auto, che non solo lo porteranno sulla strada della vittoria, ma gli insegneranno anche il valore del lavoro di squadra.

Cars 2

Ritroviamo Saetta McQueen e i suoi amici, in particolare Cricchetto, vero protagonista del film alle prese con una nuova gara automobilistica la World Gran Pix creata allo scopo di pubblicizzare un nuovo carburante ecologico,l’Allinol e una serie di buffi e sfortunati equivoci volti a smascherare un losco traffici riguardanti una piattaforma petrolifera.

Se ancora non avete visto i film avete modo di recuparare: mancano ancora 9 mesi all’uscita del nuovo Cars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *