,

Battlefield 1, arriva il campionato italiano su Playstation 4

Battlefield 1, il videogioco sparatutto tra i più famosi e giunto al quindicesimo capitolo, si sta preparando al primo campionato italiano. L’idea di questo campionato nasce direttamente dalla community e punta a coinvolgere tutti i partecipanti in un unico grande evento della durata di un’unica giornata.

Campionato italiano Battlefield 1: le date

Per quanto riguarda l’iscrizione al campionato italiano di Battlefield 1 il termine ultimo è il 16 Settembre, mentre la data prescelta per lo svolgimento del torneo è il 18 Settembre. Il tutto si svolgerà sulla piattaforma Playstation 4 e si giocherà secondo la modalità “Dominio 5v5”, ovvero i vari team saranno suddivisi in 3 divisioni (Élite, Pro, Evo) a seconda del livello raggiunto da ogni giocatore.

Campionato italiano Battlefield 1: il regolamento

Passiamo adesso al regolamento vero e proprio della competizione. Per iscrivere un team basta inviare una mail a [email protected] con specificato il nome del team, il nickname PSN di ogni giocatore, il logo del team in formato .png, il numero di telefono del leader del team e la specifica inerente la Divisione in cui il team desiderebbe giocare.

Per quanto riguarda la composizione del team le regole previste sono soltanto tre: un massimo di 15 giocatori iscritti, la possibilità di cambiare 5 giocatori per ogni team durante l’intero campionato e la validazione di tali cambi soltanto dalla settimana successiva alla comunicazione allo Staff.

Adesso le informazioni relative ai campionati, i quali saranno tre, come sopra accennato. La Divisione Élite sarà quella costituita dai team con maggiore esperienza, mentre quelli Pro ed Evo vedranno fronteggiarsi team appena creati o dalla minore esperienza. I primi classificati delle Divisioni Pro ed Evo verranno direttamente promossi nella categoria Élite, mentre gli ultimi 3 di tale Divisione verranno retrocessi e suddivisi all’interno delle altre due graduatorie.

I punteggi delle partite. Ogni vittoria vale 3 punti, mentre la sconfitta 0. Ecco cosa recita il regolamento a proposito: “I match si giocheranno secondo il Best of 3, “doppio side con vittoria per differenza tiket. In caso di pareggio (pari tiket) la mappa andrà rigiocata”.

Per tutte le altre informazioni ecco il link ufficiale al regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *