,

Astro app: l`applicazione android che aggiunge l`intelligenza artificiale a Gmail

Popolo d’internauti preparatevi, ci sono infatti delle grosse novità per voi soprattutto se utilizzate Gmail e Office 365 e arrivano da Astro.

Cos’è Astro

Astro è un’applicazione per le email che si è fatta notare nel panorama IOS e MacOs per la sua capacità di gestire i messaggi di posta elettronica in modo molto più veloce.

Ora anche android

Astro però non è più un lusso dedicato ai soli utenti IOS. Recentemente infatti la rivoluzionaria applicazione è arrivata nel mondo android e sebbene si tratti semplicemente di una versione open beta pare che il suo funzionamento sia paragonabile a quello di un’applicazione molto più solida.

Punti di Forza

Il principale punto di forza dell`applicazione è quello di riuscire ad archiviare e organizzare i messaggi ancora prima che l`utente intervenga. La prima particolarità che si nota aprendo l`applicazione è infatti che la casella di posta in arrivo è divisa in due sezioni:

  • Priority: contiene i messaggi importanti
  • Other: vi finiscono le comunicazioni non urgenti oltre che ovviamente le newsletter

 Non solo archiviazione

I pregi di quest`app però non si fermano qui. Le novità più interessanti di Astro app’ vengono infatti offerte utilizzando Astrobot un’intelligenza artificiale con la quale si potrà chattare usando il linguaggio naturale, quello disponibile al momento è solo l’inglese, e ricevere informazioni sui vostri messaggi e su che cosa vi aspetta

Si adatta alle esigenze

Man mano che viene utilizzata Astro app riesce a migliorare la comprensione dei messaggi e delle necessità fino ad arrivare ad offrire promemoria personalizzati e suggerimenti per la cancellazione delle newaletter, informazioni sui contatti e molto altro

Supporto

Al momento Astro supporta Gmail e Office 365 ed è realizzata in un’ordinata interfaccia Material Design e integra swipe ed altre scorciatoie che perrmettono di gestire tutte le e-mail nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Download gratuito

Perfetta e pure gratis. Si perché Astro è disponibile gratuitamente nel Play Store, per cui se lo spazio di archiviazione nel vostro smartphone lo permette non vi resta che recarvici e scoprire cosa si prova ad avere un assistente virtuale personale che legge le e-mail al vostro posto e se volete potete farci sapere come vi siete trovati

Fonte: Astro App arriva su Android, e porta l`intelligenza artificiale negli account Gmail e Office 365

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *