Arriva myAndroid, il sito per rendere unico il proprio smartphone

myandroid

Personalizzazione: è questa la parola d’ordine che ha portato a sviluppare myAndroid, il sito-guida che consiglia agli utenti Android come modificare e, appunto, personalizzare la home screen del proprio smartphone. myAndroid è gratuito e permette un’infinità di variazioni e combinazioni al fine di renderlo il più vicino possibile ai propri gusti.

myAndroid: come funziona?

myAndroid è un’idea sviluppata da Google e quindi il primo punto su cui l’idea si basa è l’usabilità. Il sito infatti è molto semplice da utilizzare. Ogni utente si troverà davanti una dozzina di domande a risposta multipla ed a cui dovrà rispondere. Le domande interessano varie aree: gusto estetico, contenuti preferiti e altri ancora. Una volta concluso questo piccolo test myAndroid rielabora le risposte e fornisce un kit completo di icone, sfondi, widget, tastiere e quant’altro.

In questo caso dunque il telefono risulterà essere veramente unico e metterà in rilievo solo le caratteristiche necessarie affinché l’utente sia pienamente soddisfatto. I contenuti consigliati da myAndroid si rivolgono anche a delle app esterne da cui scaricare gli stessi suggerimenti. Ognuna di queste è verificata e certificata da Google stessa.

Una corsa alla personalizzazione

Negli ultimi anni il concetto di personalizzazione ha preso il sopravvento: ognuno di noi ricerca esperienze diverse dal solito e prodotti che siano in qualche modo totalmente aderenti alle aspettative, ai gusti e alle esigenze. E Google, comprendendo il momento, ha provato con myAndroid a sviluppare un sito che, a costo zero, sia in grado di soddisfare questi bisogni in riferimento ad uno degli strumenti che più utilizziamo durante la nostra giornata.

Per lavoro, per intrattenimento oppure semplicemente per rimanere in contatto con gli amici non importa: lo smartphone è indispensabile nella vita di oggi ed averlo il più personalizzato possibile non fa altro che migliorarne la piacevolezza dell’utilizzo. Un’idea innovativa che farà sicuramente piacere agli utenti Android.

Arriva myAndroid, il sito per rendere unico il proprio smartphone ultima modifica: 2017-03-15T17:00:57+00:00 da Alessandro Bruschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *