Applicazioni per videochiamata: le 6 migliori da conoscere

Le 6 migliori applicazioni per videochiamare da smartphone e tablet

6-applicazioni-videochiamate

Tutto ebbe inizio con MSN, poi venne Skype e il nostro modo di comunicare cambiò radicalmente.

Certo non c’erano gli smartphone ma solo il Pc, ma già una piccola rivoluzione era iniziata: non solo la voce infatti, ma chiunque avesse anche una videocamera, si perché forse non lo ricorderete ma non tutti i pc avevano una videocamera integrata, ma si poteva anche vedere la persona con cui si stava parlando, abbattendo così quel triste muro rappresentato dalla distanza veniva abbattuto, anche solo per pochi minuti.

Nel frattempo le cose sono andate avanti: siamo diventati sempre più tecnologici nel bene e nel male e ora per videochiamare non serve avere per forza un computer: basta un telefono cellulare o un tablet.

Frugando nel Play Store se avete un telefono con sistema operativo android o nell’ App Store in caso abbiate un Iphone, avrete visto che le Applicazioni per videochiamata sono tantissime, per cui ci si pone la fatidica domanada: qual è la migliore? Bè le Applicazioni per videochiamata buone sono tante, però per aiutarvi abbiamo deciso di proporvene sei, pronti?!

applicazioni-videochiamata

 

Skype

Al primo posto non poteva che esserci Skype, applicazione famosissima e disponibile per un sacco di dispositivi, la si può utilizzare infatti da computer, smartphone, dispositivi indossabili e persino smart tv. Skype offre la possibilità di metterti in contatto gratuitamente con altri utenti che utilizzano l’applicazione permettendoti di inviare messaggi di testo, chiamate vocali e videochiamate.

WhatsApp

Al secondo posto per le migliori Applicazioni per videochiamata abbiamo WhatsApp. L’usatissimo servizio di messaggistica instantanea per tablet e smartphone di proprietà di Zuckerberg, ha inserito relativamente da poco la possibilità di vieochiamare affiancandola alla chiamata vocale e ai messaggi di testo, riscuotendo un notevole successo.

Facebook Messenger

A metà classifica troviamo Facebook Messenger il servizio di messaggistica instantanea del popolare social network che come Skype e WhatsApp offre la possibilità di videochiamare oltre ad utilizzare i semplici messaggi di testo. Il suo principale punto di forza è di essere integrata a Facebook. Per inviare messaggi di testo privati con i propri contatti su facebook è infatti necessario l’utilizzo di Facebook Messenger

Hangouts

Nell’elenco delle Applicazioni per videochiamata abbiamo anche Hangouts, servizio di messaggistica instantanea e VoIP di Google. L’app è disponibile gratuitamente per IOS e android, ma è possibile utilizzare il servizio anche tramite web. Hangouts offre gli stessi servizi di Skype, WhatsApp e Facebook Messanger ovvero chat, chiamate e videochiamate, da smartphone e tablet oltre che da Pc.

ooVoo

E’ un’altra Applicazione per videochiamata molto utilizzata dal momento che riesce a supportare videochiamate di gruppo fino ad un massimo di dodici persone alla volta. E’ possibile scaricarla su sistema IOS che android

Duo

E per finire abbiamo Duo. Duo è un’applicazione gratuita di nascita recente sviluppata da Google.Duo permette di effettuare videochiamate gratis verso altri utenti in possesso dell’applicazione. Duo si integra con l’applicazione complementare Allo (sempre di Google), per offrire un servizio di messaggistica istantanea; Duo si occupa invece esclusivamente di chiamate e videochiamate. La caratteristica principale di Duo è data dalla possibilità di ricevere un’anteprima video del videochiamante, grazie alla funzione Toc Toc.

Ora non ci resta che augurare buone videochiamate a tutti.

Applicazioni per videochiamata: le 6 migliori da conoscere ultima modifica: 2017-03-14T13:20:31+00:00 da Elena Filigheddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *