,

Applicazioni video musicali. Ecco le migliori 5 da conoscere

La top five delle app per video musicali per android e IOS

Con gli smartphone, oltre alle foto si possono fare anche i video registrando in diretta come se stessi utilizzando una videocamera. La comodità dello smartphone è che è sempre pronto a catturare un momento divertente che accade nel quotidiano, solo che fino a non molto tempo fa, fare video non era così divertente perché a parte YouTube i mezzi di condivisione non erano tanti. Ora però le cose sono migliorate, per condividere un video si possono infatti utilizzare social media come Facebook, Instagram o Vine.

Condividere? Non basta

Ma se condividere video non ti basta più e vuoi qualcosa di creativo, divertente ed originale ecco che sono arrivate per android e IOS una serie di Applicazioni video musicali, create proprio con lo scopo di realizzare e modificare video direttamente dal proprio smartphone o tablet. Noi con il nostro consueto stile abbiamo pensato di proporvi la nostra personale Top Five delle migliori Applicazioni video musicali disponibili su PlayStore e App store. Ovviamente se pensate che ne vadano aggiunte altre comunicatecelo, ogni suggerimento è sempre ben gradito.

Andromedia video editor

Iniziamo la nostra classifica dall’ultima posizione per poi risalire. Al quinto posto della classifica abbiamo pensato di inserire Andromedia video editor. Si tratta di un’app android simile a Movie Maker di Windows dove si possono creare video utilizzando foto e musica. Oltre questo si possono unire i video tra loro, tagliarli e creare effetti di transizione

Animoto

Al quarto posto della classifica delle Applicazioni video musicali abbiamo inserito Animoto un’app per IOS e Android derivata dall’omonima web app celebrata per la sua qualità cinematografica. Si tratta di un’app completamente automatica che monta video e foto insieme in un’unica clip, con musica di sottofondo ed effertti di transizione.

Magisto

Si tratta di un’applicazione per android ed IOS completamente gratuita che permette di creare mini clip musicali prendendo le scene migliori di un video automaticamente. Basta prendere un video già registrato, anche lungo, ed ecco che Magisto lo trasforma in una clip più piccola, il tutto in completa autonomia

Quick video editor

Applicazione video musicali per Android e IOS  è stata eletta l’app migliore da molte classifiche ed è uno strumento facilissimo da usare per creare video personalizzati con foto e musica. Il merito della sua popolarità è dovuto alla semplicità. Basta infatti selezionare foto e video dalla propria galleria o rullino, scegliere musica, aggiungere scritte, ritagliare parti e soprattutto scegliere il montaggio

Adobe premiere

Si tratta della versione più leggera e gratuita per android e IOS del noto programma di video editing targato Adobe. Essendo una versione gratuita le funzionalità sono ridotte rispetto alla versione originale, ma si può comunque aggiungere musica di sottofondo ad un video già fatto, si possono unire una o due clip registrate o parte di esse o ancora creare una storyboard di foto in slideshow sempre con sottofondo musicale.

Queste sono le 5 migliori app che abbiamo scelto per voi, ma ovviamente le applicazioni per creare video sono molte di più e tutte da provare, se mai riuscirete a provarle tutte, fateci sapere quali preferite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *