, , , ,

Applicazioni viaggi, le 9 app per le tua vacanza ideale nel 2017

Ecco alcune app che pianificano il tuo viaggio

Siete pronti a partire quest’anno?

L’inverno è ancora lungo, ma con la testa siamo già proiettati a progettare le vacanze per la primavera o ancora meglio per l’estate.

Progettare una vacanza è comunque sempre il miglior modo per uscire fuori dalla quotidianità e routine e pensare a terre lontane e piene di avventura.

Alcuni preferiscono la natura, scegliendo una vacanza al mare o in montagna, mentre altri, amano girare le città d’arte alla scoperta di musei e mostre.

Secondo Expedia, nel 2017, le città più  richieste saranno: Valencia, Budapest, Monaco di Baviera, Maldive e Punta Cana.
Voi invece, quale vacanza preferite? Oggi vi consigliamo 10 applicazioni che permettono di pianificare il tuo soggiorno e di trovare alloggio nella meta prescelta.

Applicazioni viaggi: ecco le 9 imperdibili per il 2017

  • HouseTrip: se stai cercando un alloggio in Europa questa è l’app giusta per te. L’interfaccia di HouseTrip è molto semplice, sullo stile di Airbnb. A differenza di quest’ultimo però le offerte riguardano soltanto intere case, quindi per chi non ama la condivisione degli spazi è la migliore possibilità.
  • Wikitravel: la piattaforma giusta per trovare informazioni sulle varie destinazioni. Essendo frequentato da 300.000 utenti al giorno è sicuramente affidabile ed ha al suo interno un ampio bagaglio di informazioni e di curiosità.
  • Trip It Pro: creare un piano con una app viaggi da oggi sarà più facile, grazie a TripIt. Una volta che hai impostato un viaggio, è sufficiente inoltrare qualsiasi e-mail di conferma che ricevi – voli, hotel, ecc- ad una e-mail generica con indirizzo TripIt. Il sistema le riconosce e le aggiunge automaticamente al vostro itinerario.
  • Loungebuddy: un’app che permette di trovare le lounge in oltre 400 aeroporti in tutto il mondo, con tanto di recensioni e molte altre informazioni -dettagli, orari, ecc-.
  • FlightAware: fornisce dati sui voli in tempo reale, ritardi, mappe, meteo, rotte e molto altro ancora. Un’app immancabile se il tuo viaggio prevede almeno un volo.
  • Packing Pro: l’app per iPhone e iPad che ti aiuta a fare la valigia. Grazie a questa app puoi creare elenchi degli oggetti da mettere nel bagaglio e delle cose da fare prima di partire.
  • Polarsteps: con questa app il diario di viaggio si creerà in automatico. Polarsteps infatti condivide gli aggiornamenti e gli spostamenti al posto tuo. Il viaggiatore, una volta iscritto, deve soltanto inserire le date del viaggio pianificato. Il resto (foto e luoghi) le condividerà la stessa app sulla pagina dedicata.
  • CouchSurfing: un servizio gratuito che permette di tagliare il costo del vostro prossimo viaggio. Lo scambio di ospitalità è alla base del funzionamento della piattaforma. Le persone che cercano ospitalità possono scegliere le persone che li ospitano in base ad alcuni parametri definiti: età, località, genere e altro ancora.
  • Hotel Tonight: spontaneità ed esperienza sono i due termini chiave del servizio di questa app che permette di prenotare hotel selezionati a ottimi prezzi per stasera e fino a una settimana in anticipo.

Questi sono i nostri consigli. Che ne pensate? Fatecelo sapere e…buon viaggio nel 2017!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *