, , ,

App Social più scaricate settembre 2016: le 12 che fanno trend

Le piattaforma social più scaricate a Settembre. Tante novità fra i download

La navigazione in rete si sta sempre più velocemente trasferendo dai desktop ai cellulari. Tutte le piattaforme social quindi si stanno adeguando per questa fase dell’era della tecnologia. Alcune app sono state, è indicativo dirlo, create apposta per i dispositivi mobili, senza che ci sia la possibilità di poterle usare nei pc fissi.

Ecco le 12 App Social più scaricate settembre in Italia.

WhatsApp

La app più scaricate e utilizzata in Italia sia sul Google Play che su iTunes Store. Sempre in continua evoluzione. Dopo la possibilità delle telefonate e dei messaggi lasciati in segreteria, l’ultima novità è quella di poter modificare le foto che si inviano.

Facebook

Anche qui stiamo difronte ad una istituzione della app dedicate al social. Facebook, sta diventando sempre di una app che si occupa a 360° gradi. Fondamentale per ritrovare i vecchi compagni di scuola, per promuovere la propria attività e restare informati.

Messenger

Questa app sta diventando sempre più social. Oltre a poter massaggiare con i propri amici, a prescindere che siano iscritti o meno a Facebook, ha sempre nuove funzioni tra le quali creare sondaggi nei gruppi oppure inviare e ricevere denaro.

Instagram

La app di riferimento per la community degli amanti delle foto, sta cercando in tutti modi di riguadagnare terreno nei confronti di Snapchat. L’ultima novità nell’aggiornamento è quella di poter salvare in bozza le foto a cui si sta lavorando.

 Snapchat

La vera novità di questo anno. L’app con sede a Los Angeles è fra le preferiti fra i giovanissimi negli Stati Uniti è anche in Italia sta lentamente prendendo piede, aiutato anche dal fatto che i grandi marchi la stanno cominciando ad utilizzare in maniera professionale.

Telegram

Grazie all’uso dei canali e degli hub e l’alto grado di sicurezza, Telegram si sta specializzando nel servizio di informazione per gruppi a cui potersi iscrivere.

LinkedIn

L’app nata per creare una rete di contatti dove cercare lavoro oppure nuovi talenti per la propria attività o nuovi canali di vendita.

21 Buttons

Il social dove si possono trovare gli amanti della moda che possono far vedere e vendere le loro creazioni dopo averne postato la foto. Infatti per accedere, oltre alla iscrizione normale, si può utilizzare anche l’account di Instagram.

Pinterest

In questa piattaforma social si ritrovano coloro che desiderano condividere la loro creazione creazione artistica di tutti i tipi oppure cercare di trovare ispirazione per le proprie idee.

LOOVO

Il social studiate per chattar, filtrare ed incontrare i single che vivono nei dintorni.

Badoo

Questa app ha lo stesso scopo dei LOOVO. A contraria di questa è possibile contattare le persone che si sono incrociate o sull’autobus o in metro e trovare affinità in comune.

 Ask

Sapete quanto vi conoscono i vostri amici? Con Ask è possibile inviare domande ai vostri amici, pubblicamente o in maniera anonima. E’ possibile anche aggiungere foto o GIF come risposta e vedere a chi è piaciuta la risposta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *