,

App per scaricare video da Internet: 5 per i social media

Ecco come scaricare video dai dispositivi portatili

Lavorate per il web? Magari siete dei social media manager e spesso caricate i vostri post dallo smartphone? E per i video come fate? Ecco qui 5 App per scaricare video da internet

  1. KeepVid Android: non è possibile trovarla sul playstore poiché,come tutte le applicazioni di video download, è proibita in conformità delle regole imposte da Google. Per poterla installare sullo smartphone è necessario impostare “origini sconosciute” nelle impostazioni: menù Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Sicurezza e abilitare la voce “Origini sconosciute“. A questo punto è possibile scaricare l’app.
  2. Tdownloader (per iOS): se possiedi un dispositivo iOS non puoi fare altro che affidarti a questa applicazione. TDownloader è un’ottima app gratuita per iOS che permette di scaricare video da qualsiasi sito Web.
  3. GetThemAll (Android): è una app molto simile a TDownloader ma è per soli dispositivi Android. All’interno del browser è contenuto un download manager che permette di catturare tutti gli elementi multimediali presenti nelle pagine Web (non solo i video).
  4. AndStream (Android): con questa app è possibile scaricare qualsiasi tipo di video dai servizi di streaming e di file hosting: NowVideo, Cloudzilla, Movshare e simili. La app è gratuita e molto facile da usare. La sua interfaccia consiste in un campo di testo (in cui inserire l’indirizzo del video da scaricare) e due pulsanti: Download e Streaming.
  5. Ponydroid (Android): è un download manager molto avanzato che permette di scaricare video – e qualsiasi altro tipo di file – da servizi di hosting come MEGA, NowDownload, Rapidgator ecc.

Insomma sia che siate patiti dei video e non potete fare a meno di aspettare di arrivare a casa e scaricare il tutto con il computer, sia che siate dei social media manager e a ogni ora del giorno dovete pubblicare contenuti sulle pagine che gestite, non potete più fare a meno delle App per scaricare video da internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *