,

App per Film Streaming: le migliori per vedere film su Android e iOS

Un genere di applicazioni, ormai sempre più presente all’interno di quasi tutti gli smartphone, sono le app per i film in streaming. Il mercato di questo settore, grazie a cellulari sempre più attrezzati verso questa necessità ed alla possibilità di vedere i contenuti sia online grazie ad offerte legate alla connessione sempre più potenti oppure che non consumano i giga. Altro sistema adottato recentemente dalle app è quello di poter scaricare i film sulla memoria, oppure la scheda SD, dello smartphone e vederli dovunque. Vediamo allora quali sono le migliori app per Film Streaming.

Netflix

La migliore senza dubbio è l’app della piattaforma di Netflix. Disponibile sia per Android che per iOS, è presente un vastissimo elenco di film, serie tv e documentari, fra cui molti originali, disponibili per la visione. Inoltre alcuni contenuti possono essere scaricati e visti anche quando si è offline.

Infinity Mediaset

Con un catalogo che a livello quantitativo supera di poco quella di Netflix, Infinity (che si può utilizzare sia per Android che iOS) offre in più la possibilità di noleggiare film di primissima visione e talvolta, durante le promozioni, dà accesso a film di prima visione a costo zero. Anche Infinity è compatibile con una vasta gamma di device ed offre anche questa la possibilità di scaricare i contenuti offline.

Amazon Prime Video

Merita sicuramente considerazione è Amazon Prime Video per Android e iOS che, però, è destinata solo ai sottoscrittori di un abbonamento Amazon Prime (che costa 19,99 euro all’anno). In Amazon Prime Video è possibile trovare un catalogo abbastanza variegato di film e serie TV provenienti principalmente dagli States. Tra questi ci sono film da Oscar come “Forrest Gump”, titoli importantissimi come “Scarface” e “Jurassic Park” e tantissimi altri titoli più o meno recente. L’interfaccia del servizio è in inglese ma la maggior parte dei contenuti dispone di audio e/o sottotitoli in italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *