, , ,

App Android più scaricate, la classifica delle top app di Gennaio 2017

Il primo mese di questo 2017 volge quasi al termine ed è dunque il tempo di comprendere, nei vari settori, i trend che stanno andando a delinearsi. Oggi andremo alla scoperta delle App Android più scaricate, in particolare di quelle free più popolari e a pagamento più scaricate.

Le 15 free App Android più scaricate

La classifica delle free App Android più scaricate vede al 15esimo posto un’app forse insospettabile, ovvero Il Mio Talking Hank, un gioco in cui l’utente deve adottare un cucciolo e prendersene cura. Una specie di Tamagotchi 2.0, per intendersi. Infatti il giocatore dovrà nutrirlo, portarlo in bagno e farlo giocare.

Al 14esimo posto troviamo Shpock, l’app-mercatino degli annunci. Un’applicazione che permetterà di scoprire le opportunità in vendita nei mercatini più vicini e consentirà di vendere al miglior prezzo gli oggetti usati.

13esima piazza per SuperB Cleaner (Boost & Clean), l’app che consente di liberare spazio sullo smartphone e ottimizzare il consumo di batteria. Insomma, un’app tra le più necessarie visti i continui problemi degli utenti con la memoria del telefono.

Al 12′ tra le App Android più scaricate c’è My Vodafone Italia, l’app per gestire tutte le offerte dell’azienda telefonica. Un posto più in alto troviamo Bubble Witch 3 Saga, terzo capitolo della serie di giochi Bubble Witch.

Arrivano i social network

Nella top ten troviamo Snapchat, di cui avete già sentito parlare, e Amazon Shopping, l’app attraverso cui poter comprare sulla piattaforma di e-commerce più famosa del mondo. Ottava piazza tra le app Android più scaricate per Z Camera, un’altra delle app che permettono di modificare le foto ed i video attraverso diversi filtri. Al settimo posto un altro gioco, Clash Royale

Sesta posizione in classifica per Tigerball, un gioco il cui scopo è lanciare la pallina efare canestro nel barattolo. Al 5′ posto si entra di diritto nella zona social, infatti questo posto spetta ad Instagram. Al quarto posto il social, più conosciuto al mondo, ovvero Facebook

Ed eccoci finalmente sul podio, dove il gradino più basso spetta a Messenger, l’app che permette di inviare messaggi privati. Al secondo posto un altro gioco fantasy: Yu-Gi-Oh! Duel friends, un gioco di carte collezionabili.

Infine il vincitore, l’app più scaricata di tutto il mese di Gennaio 2017: “and the winner isWhatsApp

Le 15 paid App Android più scaricate

Dopo la ricognizione sulle free App Android più scaricate ecco arrivato il momento delle app a pagamento. In quindicesima piazza troviamo Nova Launcher Prime, mentre una posizione sopra troviamo Team Speak 3, un’app di ausilio per i videogiocatori on-line.

SD Maid Pro – Unlocker, in 13esima posizione, è uno strumento che mantinere in ordine i file all’interno del proprio dispositivo. Per farla funzionare è necessaria installare la versione free di SD Maid. Nella casella numero 12 troviamo Flightradar 24 Pro, l’app che permette di vedere in tempo reale il traffico aereo su una cartina dettagliata.

Al numero 11 c’è IPTV Extreme Pro, la quale permette di vedere i contenuti IPTV (Internet Protocol Television) sul proprio Android. Nella Top 10 delle App Android più scaricate troviamo iScanner, l’app che trasforma lo smartphone in uno scanner.

Posizione numero 9 per Need for Speed™ Most Wanted, un videogioco di auto in cui l’obiettivo è sfuggire alla polizia utilizzando macchine da sogno. Al numero 8 troviamo 3D Parallax Background, utilissima per creare sfondi in 3D sul proprio smartphone.

Videogames, emoji e app per PC

Goo Saga, gioco di avventura, occupa la casella numero 7 tre le più scaricate. In sesta posizione invece l’applicazione che farà felici gli amanti delle faccine da utilizzare in chat: Emoji Keyboard. Geometry Dash, un gioco in cui l’obiettivo è saltare con un cubo stando attenti a non toccare altri oggetti, occupa la quinta posizione. Ai piedi del podio troviamo Minecraft: Pocket Edition, la versione per dispositivi mobili di Minecraft, un gioco che permette “di esplorare, interagire e modificare un mondo fatto solamente di blocchi cubici della grandezza di un metro

Ed eccoci finalmente al podio. In terza posizione troviamo Wild Blood, il gioco che ripercorre la storia di Re Artù e Lancillotto. Alla posizione numero 2 invece troviamo XPERIA™ – DUALSHOCK™4 Theme, l’app che permette di giocare alla Playstation 4 sui dispositivi Sony Experia. Infine, tra le app Android più scaricate troviamo al primo posto Unified Remote Full, l’app che può essere utilizzata come telecomando per computer.

La classifica è stata stilata, adesso non resta altro che provarle.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *