,

Android Wear 2.0 in arrivo il 9 febbraio, ecco le novità

Tutte le novità della nuova versione di Android per smartwatch

La notizia era nell’aria già da tempo, mancava solo l’ufficialità: Android Wear 2.0 arriverà questo mese, precisamente giovedì 9 febbraio. I rumors sono stati recentemente confermati da  AdamOutler, uno dei principali sviluppatori del progetto con un post sul suo profilo Google+.

Le novità introdotte da Android Wear 2.0

Le novità sono davvero tante tra cui l’introduzione del nuovo Play Store dedicato. Lo store è per Google un elemento di fondamentale importanza per una piattaforma come un sistema operativo seppur per una cerchia ristretta di dispositivi.

Android Wear 2.0  non ci sarà per Motorola 360. L’annuncio è stato dato su Twitter dalla stessa Motorola che ha detto che non aggiornerà la versione per lo smartwatch sopra citato.

Le altre novità introdotte da Android Wear 2.0

È stata implementata la possibilità di gestire più app direttamente dallo smartwatch. Gli orologi  potranno collegarsi al telefono anche solo per accedere ad internet, con un ipotetico risparmio di traffico dati.

Le altre importanti novità verranno svelate in contemporanea alla presentazione dell’aggiornamento stesso. Le novità introdotte sono davvero tantissime e, probabilmente, le scopriremo nell’ultima developer preview per sviluppatori.

Oltre a Android Wear 2.0, il 9 febbraio, scopriremo anche quali saranno i primi smartwatch che utilizzeranno questo nuovo sistema operativo. Si tratta di  LG Watch Style e Watch Sport, realizzati in collaborazione con Google, che si differenziano fra loro per una più ricca dotazione sensoristica del secondo, per le dimensioni complessive e per un design rivolto a due categorie di utilizzatori differenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *