,

Android O uscita: ecco tutte le novità della versione

Android O è arrivato

Ne avevamo già parlato nei mesi scorsi in due differenti articoli, che per rinfrescarvi la memoria vi indichiamo, Android O, tutte le novità da conoscere del sistema operativo Google e Android 8: in arrivo nel QR3 del 2017, tutte le novità, ma ora l’Android O uscita è imminente: pare infatti che il nuovo sistema operativo per telefonia mobile sia attesa per questa settimana, anche se ancora in realtà mancano sia nome che logo ufficiale.

Cosa dobbiamo aspettarci

Ma cosa dobbiamo aspettarci dall’ Android O uscita? Intanto vi anticipiamo che non tutti gli smartphone con sistema android, saranno solo pochi eletti infatti a poter usufruire dell’aggiornamento.

android-O-uscita-agosto

Uscita prossima

Riavvolgiamo il nastro. Dicevamo, nonostante l’utenza di Nougat sia di poco superiore al 10% l’ uscita dell’ atteso Android O è ormai vicina, si parla infatti di questa settimana.

Nougat?

Scusate lo stavamo dando per scontato. Nougat è il sistema operativo precedente ad Android O.

Invio di Google

Google ha inviato di recente la versione beta di Android O agli sviluppatori, segnale evidente che ormai l’attesa è finita considerando anche il fatto che generalmente la versione finale beta coincide con quella pubblica.

Manca ancora il simbolo ufficiale

In realtà il simbolo ufficiale non manca, ma è necessaria una conferma da parte di Google e sembra che Android O stia per Android Oreo, si proprio come il famoso biscotto. Sembra dunque che gli sviluppatori abbiano deciso di continuare la scia dei nomi legati ai dolci.

Chi riceverà l’aggiornamento

Ma chi gioverà per primo dell’ Android O uscita? A quanto pare saranno gli smartphone Pixel della società, mentre spetterà ai produttori aggiornare quanto prima possibile i propri terminali.

Bisognerà aspettare ancora qualche mese

Data la natura frammentata di Android bisognerà attendere qualche mese dall’ Android O uscità affinché il nuovo sistema operativo sia disponibile per gli smartphone di punta.

Nuove funzioni

Il nuovo sistema android presenta diverse nuove funzioni tra cui:

  • la Copy Less il cui scopo è quello di semplificare la vita degli utenti riducendo il numero di elementi da copiare durante la composizione dei messaggi
  • Collegare informazioni con l’applicazione appropriata: toccando un numero di telefono ad esempio, si aprirebbe automaticamente la composizione numerica, o ancora toccando un qualunque indirizzo si aprirebbe automaticamente la mappa.
  • La presenza di gesture in tutte le schermate del sistema operativo. Ad esempio disegnando una grande “C” in qualunque schermata è possibile aprire il calendario

Repetita Iuvat

Ricordiamolo: a poter usufruire del nuovo aggiornamento saranno soltanto gli utenti che al momento già utilizzano Android N, presente sull’ 11,5% dei dispositivi immessi nel mercato.

Fonte: Uscita Android O: atteso per la prossima settimana, ma solo per pochi eletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *