in

Dove andare a Halloween 2016: 4 mete da urlo

Scopri le quattro mete più spaventose da raggiungere questo Halloween 2016.

La festa di origine americana è ormai una tradizione che si è soliti riproporre anche in Italia. Per vivere la notte più lugubre dell’anno, l’ideale è optare per un luogo spaventosamente unico che si sposi perfettamente con il mood della festa, ma Dove andare a Halloween 2016?

1) Il Castello di Dracula

Perché limitarsi a comprare caramelle a forma di denti di Dracula, quando si può visitare il Castello di Bran? La fortezza dell’antico villaggio di Bran, in Romania, è quella che ha ispirato l’autore del romanzo, ovvero Bram Stoker.

2) Edimburgo 

Conosciuta per essere anche la capitale europea degli spettri e dei riti di Halloween, è la meta più suggestiva in Europa per entrare davvero nello spirito della notte più spaventosa dell’anno. Passerete attraverso la tradizione della Scozia, tra strade pittoresche e architettura medievale. L’antico castello e le cantine del South Bridge sono luoghi in cui – si narra – hanno avuto luogo apparizioni misteriose.

3) Catacombe dei Cappuccini

Siamo in Italia, nel quartiere Cuba di Palermo. E’ quì si trova il Convento dei Cappuccini, risalente al XVI secolo. I suoi sotterranei, tra oscurità, freddo e silenzio, ospitano uno dei cimiteri più belli del paese, ideale per vivere la giornata di Halloween tra le mummie.

4) Salem

Per chi può permettersi un viaggio oltreoceano, come tappa di questo tour da urlo non può farsi mancare “La città delle streghe”: Salem. Questa città sorge sulla costa settentrionale del MassachusettsStati Uniti, a soli 25 chilometri da Boston. E’ stata rinominata “la città delle streghe” dall’infausta caccia alle streghe (appunto) che risale al lontano 1692. La cittadina è talmente caratteristica da essere usata come set cinematografico di numerosi film e serie Tv, come BewitchedHocus Focus di Disney ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

intelligenza artificiale e musica

Intelligenza artificiale e musica, il progetto innovativo di Sony

Web serie tv: 6 assolutamente imperdibili prima del Roma Web Fest