in ,

Adesivi di Twitter: il microblogging rende ancora più virali le foto

Scopri come aggiungerli per avere foto coinvolgenti!

Ormai siamo abituati. Non ci stupiamo più delle continue funzionalità che i social media stanno inserendo all’interno delle loro piattaforme.

 

Prima le maschere di Snapchat e sui Live di Facebook, ora sul microblogging più amato al mondo, Twitter. Twitter, introduce una novità per arricchire le foto dei tweet: gli adesivi, per ora disponibili solo su smartphone con sistemi operativi Android e iOS. Non è ancora possibile infatti aggiungere i simpatici adesivi direttamente da desktop, ma possiamo aspettarci tale introduzione a breve.

[Fonte: Twitter YouTube – #StickTogether: Introducing #Stickers on Twitter]

Come potete aggiungere gli adesivi di Twitter?

La prima cosa semplice da fare per poter rendere ancora più simpatiche e divertenti le vostre foto è assicurarsi di aver effettuato l’ultimo aggiornamento del social network. Una volta effettuato, come per scrivere un tweet, iniziate a digitare il testo e allegare la foto da voi desiderata. Cliccate quindi sullo Smile  accanto alla Matita di modifica e il gioco è fatto.

In tal modo, potete aggiungere l’adesivo che desiderate, che comunque abbiamo una certa attinenza con la foto da voi inserita.

Vuoi cambiare dimensione agli adesivi inseriti?

Per poter cambiare dimensione agli adesivi, basta semplicemente toccare l’immagine e ridimensionarla come desiderate. Se volete spostarla, trascinatela nella posizione dell’immagine che volete.

Una volta scelto l’adesivo e quando siete sicuri della sua posizione, salvate il tutto in alto a destra. 

Non siete sicuri dell’adesivo? Non vi preoccupate, basta trascinarlo verso il Cestino in basso a destra.

L’introduzione degli adesivi consentirà sicuramente di aumentare il contenuto virale delle foto inserite dentro ai tweet e dare un tocco di originalità alle vostre immagini.

L’elemento interessante di questa features è la possibilità di scoprire gli Live Sticker, gli adesivi legati agli avvenimenti di tendenza come eventi globali, feste, avvenimenti stagionali e altri argomenti. Tali adesivi si possono vedere all’interno delle categorie principali: Accessori, Animali, Cibo, Tecnologia e Bandiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenze viaggi 2017: i top trend secondo Booking

carosello anni 60

Carosello anni 60: gli spot indimenticabili