in , ,

Biglietti cinema, sarà possibile acquistarli su Facebook

Sarà possibile acquistare il biglietto direttamente sulla piattaforma

La cultura e i social media si incontrano ancora una volta. Facebook, il social network di Mark Zuckerberg ha stretto un accordo con Fandango! Cos’è Fandango?

“è un progetto culturale, una casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, una casa editrice, un’etichetta musicale, una web radio, un caffè letterario nel centro di Roma, una factory di talenti.
Un modo di vedere e raccontare la realtà.”

La partnership prevede la possibilità di prenotare i biglietti del cinema direttamente su Facebook. Tale possibilità sarà però solo disponibile per l’America e consentirà di acquistare i biglietti del cinema in programmazione nelle sale cinematografiche. Il progetto è in fase di test, ma se otterrà ottimi risultati (pensiamo proprio di si) sarà esteso anche in altri paesi.

Come funziona l’acquisto dei biglietti su Facebook?

Per gli utenti di Facebook, basterà accedere all’applicazione dalla smartphone alla pagina dedicata al film. Una volta visualizzata la pagina, sarà necessario cliccare sul Pulsante “Buy tickets” in alto allo schermo. La particolarità è che l’operazione per comprare il biglietto, le informazioni sul film, data e orario rimarranno all’interno di Facebook, aumentando cosi il tempo di visualizzazione della landing page sul social media.
Dal PC, invece, gli utenti potranno acquistare il biglietto con un click che rimanda al sito di Fandango.

Il mercato del cinema non sta vivendo un momento d’oro: secondo i dati di Anica e Mibac, vengono prodotti troppi film [182 in eccesso] rispetto alla distribuzione nelle sale con introiti bassissimi.
In tal ottica, è necessario aumentare i canali di vendita, colpendo anche una fascia di popolazione più giovane, abituata a guardare per la maggior parte film su Netflix o in streaming.

Stare al passo con i tempi e le tendenze significa anche rinnovarsi e trovare nuovi sistemi di business, e in questo, riteniamo che Fandango abbia fatto una bella mossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

App più scaricate settembre 2016

App più scaricate settembre 2016: le 15 applicazioni di tendenza

shop the look

Shop The Look: ora gli outfit sono a portata di clic