in , , ,

Moda smartphone, 5 accessori imperdibili di tendenza

Trasformare lo smartphone in una vera e propria macchina fotografica? Si può.

Non hai una Reflex, ma puoi comunque ottenere uno scatto creativo con il solo uso dello smartphone, questo perché esistono una serie di accessori che rispondono ai requisiti di creatività ed economicità, senza rinunciare alla qualità.

1 Lente Macro, Lente Grandangolo, Lente Fish-Eye

Non esistono app abbastanza efficaci per risolvere i problemi della profondità di campo, ma si può ricorrere alle economiche lenti-obiettivi supplementari per potenziare in maniera impressionante le capacità della fotocamera dello smartphone. Ciascuna aggiunge un particolare effetto alla fotografia finale: con il Fish-Eye ad esempio si possono fotografare persone o soggetti dei quali si vuole enfatizzare magari un particolare, con la Lente Grandangolare si risolve il problema delle inquadrature dei paesaggi e con la Macro è possibile fotografare piccoli particolari che non saremmo in grado di catturare con la sola fotocamera dello smartphone.

2 Il cavalletto dei selfie

Se si è amanti dello sport e soprattutto degli sport invernali, non si può non considerare il cavalletto o treppiede, un accessorio fondamentale se vogliamo scattare un selfie ed avere le mani totalmente libere, comodo da portare in giro e per le riprese paesaggistiche. Il cavalletto permette di ancorare il proprio smartphone su qualsiasi superficie ed è facile da montare; basta inserire il device nelle corsie, girare la chiavetta di sicurezza e scegliere la posizione ed il selfie sarà possibile.

3 Caricabatteria portatile

Scattare foto mette a dura prova la durata della batteria dello smartphone, se poi si è in viaggio e si scarica lo smartphone, diventa tutto più difficile. Per questo non può mancare il caricabatteria portatile da borsetta che grazie alle dimensioni ridotte è l’ideale da portare sempre con sé.

4 Custodie impermeabili per smartphone

Siamo al mare e vogliamo portarci lo smartphone in acqua per le foto subaquee? Niente paura, esistono le custodie impermeabili. Le custodie impermeabili possono avere diverse forme: alcune sono membrane che vanno calzate sul telefono quasi come una seconda pelle, alcune sono rigide,  ma la maggior parte è formata da sacchetti di plastica relativamente ingombranti in cui infilare il telefono. Almeno uno dei due lati è trasparente e consente di usare il touch screen dello smartphone. Di questi tempi in cui non riusciamo a muoverci senza smartphone è un regalo utile che possiamo concederci.

5 Povie, la collana come accessorio

Attaccare lo smartphone al collo? Idea geniale. Esiste addirittura un accessorio che permette di attaccare un telefono al collo per registrare ciò che vedi a mani libere: il suo nome è Povie. E’ un collare da inserire al collo, con una presa frontale che permette di inclinare lo smartphone ad angolazioni diverse. Sostiene un peso massimo di 236 grammi. L’unica nota negativa è che registra con la fotocamera frontale che ha minori capacità di qualità e risoluzione della fotocamera posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GPU Nvidia Pascal

Le nuovissime GPU prodotte da Nvidia con l’architettura Pascal

Huawei con il suo smartphone al top di gamma P9 Plus

Huawei con il suo smartphone al top di gamma P9 Plus