,

Snapchat Custom Stories: la nuova funzione per creare Storie di gruppo

Arriva la nuova funzione di Snapchat per personalizzare storie insieme agli amici

Snapchat Custom Stories è la nuova funzionalità del colosso di messaggistica istantaneo per smartphone e tablet. E l’eterna sfida con Instagram continua. Per non lasciarsi sorpassare, non solo da Instagram ma anche da Facebook, che continuamente si ispirano alle sue app, Snapchat ha lanciato una nuova funzione per quanto riguarda le sue Storie. Ma prima una premessa.

Cosa è Snapchat

Snapchat è un servizio di messaggistica che permette di inviare agli utenti della propria rete messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore. E’ stata fondata nel 2011 da Evan Spiegel e Bobby Murphy, ed ha la propria sede a Los Angeles. Il servizio registra un invio di circa 30-50.000.000 messaggi al giorno. Ed ha fatto registrare decine di miliardi di video visualizzati.

Snapchat Custom Stories come funziona

Gli iscritti potranno scegliersi gli amici con cui creare una storia comune. Che sarà basata su un certo evento o posizione condivisa. E’ come se si attivasse una “Storia di gruppo”. Un utente inizia a realizzarla e gli altri poi potranno modificarla creando il proprio contributo. Ideale per un compleanno, un viaggio, una vacanza o una festa. Quindi, come si crea una storia personalizzata con Snapchat Custom Stories? Basta andare sull’icona “Crea Storia” che è posizionata in alto a destra nella finestra Storie e si clicca dentro. Una volta inserita una Custom Stories si possono aggiungere gli amici permettere loro il proprio apporto. E’ possibile usare anche la “Geofence” della storia, cioè che potrà essere vista solo se si è nel posto giusto. Come da caratteristica di Snapchat, queste storie di gruppo nel momento in cui compaiono spariscono se nessuno vi collabora per più di 24 ore.
Un’altra piccola novità è che ora il Selfie Bitmoji compare dentro il proprio Snapcode.
Chissà se queste Storie personalizzate permetteranno a Snapchat di riappropriarsi di un po’ di utenti che le app di Facebook le ha sottratto. Sicuro sta cercando di mettercela tutta.

La nuova funzionalità si troverà negli ultimi aggiornamenti delle app iOS e Android.

E voi siete pronti a creare una vostra storia da condividere con gli amici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *