,

Genius App, l’applicazione per scoprire il significato delle canzoni

Per riconoscere e leggere i testi di tutte le canzoni che vogliamo

Genius App è l’applicazione che contiene tutte le canzoni del mondo. E’ gratuita ed è disponibile per iOS e Android. Genius App deriva da l’omonimo sito web che ha avuto un notevole successo. Con Genius si ascoltano i brani e si consultano contemporaneamente i testi, inoltre, classifica le canzoni più ascoltate del momento. Ideale per chi ascolta una canzone che può piacere senza conoscere il titolo o l’artista. L’app riconosce la canzone tramite ricerche di testi in base all’artista, all’album, al titolo o al testo. Oppure facendo ascoltare qualche nota del brano, utilizzando il riconoscimento Genius. Quando individua il pezzo la canzone si può anche ascoltare.
Una volta riconosciuto il titolo si può avere subito a disposizione tutto il testo diviso nelle sue parti. Le canzoni alle quali gli utenti hanno creato un significato avranno delle strofe evidenziate in colore grigio. Facendovi il tap sopra uscirà la spiegazione della strofa. Può essere una spiegazione, un commento tecnico oppure qualche curiosità.

Funzionalità di Genius App

La cosa divertente di Genius è che si possono creare delle immagini con le citazioni dei brani che cerchiamo. Oppure, si possono usare le immagini degli artisti, degli album o quelle che vogliamo, a nostra scelta. Per ogni pezzo musicale ricercato si può leggere la descrizione e la sua biografia. Questa funzionalità però, non è presente nel sistema Android.

Genius App difetti

Il sostanziale difetto dell’app musicale è di essere in inglese. Poi i testi delle canzoni sono spiegati nella loro lingua originale e non ci sono traduzioni.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *