in

5 musei di arte contemporanea più belli da visitare

Siete appassionati di arte contemporanea? In questo articolo potrete trovare i 5 musei più belli da visitare.

Siete amanti dell’arte contemporanea? Se la risposta è sì, allora non potete perdervi questo articolo. Oggi vi presentiamo, infatti, i 5 musei di arte contemporanea più belli da visitare. E la cosa bella è che sono tutti in Europa!

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei 5 musei di arte contemporanea più belli da visitare: 

  1. Tate Modern: il museo si trova a Londra e occupa una parte della Tate Gallery. Il museo si trova all’interno di una ex centrale elettrica, nella zona di Bankside e, con oltre 10.000 mq di esposizione permanente, è uno dei musei più importanti del mondo.
  2. Peggy Guggenheim Collection: il museo si trova a Venezia, all’interno del settecentesco Palazzo Vernier dei leoni. Il museo è suddiviso in tre sezioni: la collezione permanente; ove si possono ammirare opere e capolavori dei maestri dell’Astrattismo,del Cubismo, del Futurismo e del Surrealismo; una sezione dedicata alla scultura dove è possibile ammirare Maiastra e Uccello nello spazio di Costantin Brancusi e, infine, nell’ultima sezione è possibile ammirare la collezione di Gianni Mattioli. 
  3. MNAM: si trova a Parigi ed è il più grande museo di arte moderna e contemporanea d’Europa e il secondo al mondo. Il museo si trova all’interno del famoso “centre Pompidou” del quale ne occupa due piani. La sua collezione è talmente imponente (oltre 100 mila opere) che riesce a comprendere tutte le Avanguardie storiche. 
  4. Stedelijk Museum: il museo si trova ad Amsterdam ed accoglie sia opere olandesi del XIX secolo sia capolavori del periodo della Pop Art, del Mininalismo, del Nuveau Realisme  e della Color Fields Art. 
  5. Museo Reina Sofia: è uno dei più importanti musei della città di Madrid.Il museo dispone di una collezione di oltre 20.000 opere, tutte spagnole,suddivise in tre sezioni: The Irruption of the 20th Century: Utopias and ConflictsIs the War Over? Art in a Divided Worlde From Revolt to Postmodernity.
    All’interno del Reina Sofia è custodita la celeberrima opera di Picasso “Guernica”.

Ora non vi resta che partire per andare a vedere dal vivo  questi 5 musei di arte contemporanea più belli da visitare e scoprire anche tutte le bellezze delle città che li ospitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook mobile

Facebook è indirizzato più verso il Mobile

Kirobo Mini, il robot di Yoyota

Kirobo Mini, il nuovo robot della casa automobilistica Toyota