, ,

29 Settembre, Google dedica il Doogle a László Biro

Il 29 settembre 1899 nasce l’inventore della penna a sfera

Oggi, 29 settembre, Google sulla sua homepage, dedica il Doodle a László Biro, (vero nome: László József Bíró) l’inventore della penna a sfera. Sono passati 117 anni dalla sua nascita, precisamente il 29 settembre 1899 a Budapest.

László Biro, giornalista ungerese, ha inventato la penna “biro” alla fine degli anni ’30, precisamente il 15 luglio del 1938, insieme a suo fratello György, di professione chimico. Con il fratello inoltre, realizzarono diversi apparecchi come serratura resistente alle forzature, un prototipo di una lavatrice e un cambio meccanico automatico per auto.
Come è stato realizzato il Doogle? Google ha creato per l’anniversario della penna a sfera un’illustrazione con raffigurato il meccanismo della penna a sfera.

Anche il mondo del web sta ricercando sui motori di ricerca la parola László Biro per capire in modo approfondito tutte le dinamiche dell’invenzione.

In particolare, vogliamo raccontarvi il trend su Google relativo alla giornata di oggi:

  • + 500.000 ricerche su Google (a seguire, nelle ricerche su Google il termine Pensioni con +20.000 ricerche in relazione all’accordo sulla Riforma Pensioni tra Governo e sindacati e San Michele con +10.000 ricerche in ricordo del Santo del Giorno)

  • la maggior parte delle persone che sta ricercando il termine è nel Lazio, a seguire Sardegna, Trentino Alto Adige, Liguria e Toscana

  • gli argomenti correllati sono: László Biro giornalista, Biografia genere letterario, Penna a sfera.

  • Le query associate al termine sono: ladislao josé biro biografia, ladislao jose biro 1944 e ladislao jose biro wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *