,

Amazon Anytime: come funziona la nuova app che sfida WhatsApp

La nuova chat tuttofare del colosso dell’e-commerce lancia la sfida ai servizi di messaggistica

L’inarrestabile Amazon si presta ad una nuova sfida: Amazon Anytime che ha l’intento di far vacillare i più utilizzati servizi di messaggistica online. Ormai le proposte di app per messaggi sono tante, il mercato sembra abbastanza saturo ma Amazon ha in serbo il suo progetto.
La ricca società di Jeff Bezon, infatti, starebbe completando lo sviluppo di Amazon Anytime e i social network potrebbero tremare. Ancora nulla di certo, se non il nome. Il colosso dell’e-commerce sta sondando i suoi utenti per capire le loro esigenze e cosa vorrebbero nelle loro chat.

Come funziona Amazon Anytime

Le prime fonti parlano di Amazon Anytime come un servizio all-in-one. Si presenterà come un’app di messaggistica istantanea simile alla cinese WeChat ma avrà integrato tanti strumenti in più. Che sono: la messaggistica, le chiamate audio e video, i filtri ed gli effetti da applicare e l’uso dei videogiochi. Poi, la condivisione di foto e immagini, le etichette e i GIF e la menzione agli altri utenti. All-in-one perché andrà ancora più in là con le esigenze degli utenti. Oltre all’utilizzo dei videogiochi, si potranno prenotare servizi come il ristorante, un volo o un pasto a domicilio. E chiaramente, data la natura della casa madre, fare acquisti, direttamente dalla finestra della chat. Oltre, quindi, ad includere lo shopping per sfruttare i servizi offerti da Amazon, ci sono anche quelle di altre aziende. Si potranno effettuare ordini e prenotazioni online, streaming audio e altro ancora.

Una grande attenzione sarà data alla sicurezza. Tutto ciò che si effettua su Anytime sarà protetto dalla crittografia end-to-end, dal messaggio fino ai dati della carta di credito.

Amazon Anytime è prevista sia per i dispositivi Android che iOS, non solo, funzionerà anche su desktop e notebook. Sarà gratuita e l’identificazione dei contatti sarà immediata, tramite username e non attraverso i numeri di telefono, come avviene su Twitter.
Il suo lancio sembra previsto tra qualche mese.

State già assaporando l’idea di questa app utile in qualsiasi momento? Anytime, ti aspettiamo curiosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *