in

GTA 5: dal 2014 è ancora il videogioco più venduto

Il succcesso di GTA 5 rimane intatto e mantiene il podio nella classifica dei giochi più venduti

Nonostante siano passati anni, tre per l’esattezza, GTA 5 rimane il gioco più venduto. Svetta ancora nella classifica dei videogiochi da console più gettonati in Italia.
Secondo una graduatoria di Aesvi/GfK, aggiornata a giugno di questo anno, i dati non lasciano adito a sorprese. Un record che si mantiene intatto. Stesso vale anche per l’UK, dove GTA 5 è in top five come campione indiscusso. Ottimi risultati e milioni di copie vendute a decretarne l’ennesimo successo.
Cifre che riguardano i supporti fisici ma il gioco è stato, ovviamente, venduto tantissimo anche in versione digitale, soprattutto su PC.
Già l’anno scorso aveva venduto più degli scorsi anni per via della pubblicazione su console current-gen e Pc e per l’aggiornato e continuo espandersi di contenuti nella modalità GTA ONLINE.

Scopriamo GTA 5, la nascita e la trama del gioco dall’insormontabile successo

GTA è l’acronimo di Grand Theft Auto V, nato nel 2013 grazie agli sviluppatori della Rockstar North e pubblicato da Rockstar Game. E’ un video gioco d’azione e avventura dinamica per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Microsoft Windows.
E’ il settimo capitolo della saga di videogiochi Grand Theft Auto, che è stato pubblicato per la prima volta a settembre 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360. Soltanto nel 2014 sono uscite le versioni per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.
Il gioco si svolge a San Andreas uno stato immaginario (controparte della California) e il giocatore può muoversi nella città di Los Santos (che è la controparte di Los Angeles). Esistono due modalità di gioco, singolo o multigiocatore. Nel primo caso la storia segue tre protagonisti: Trevor Philips, Michael De Santa e Franklin Clinton. Cosa nuova rispetto alle precedenti versioni che invece seguivano un solo giocatore. Nel gioco multigiocatore, chiamato Grand Theft Auto Online, la partecipazione diventa a 16 (aumentati a trenta su Xbox One, Microsoft Windows e PlayStation 4), l’obiettivo è svolgere missioni, gare e tante altre avventurose attività.

La classifica dei videogiochi più venduti in Italia:

Primo posto, appunto, per GTA 5
Secondo posto per Rainbox Six Siege, per PS4 e Ubisoft
Terzo va a Moto GP 17 che è stato ideato da Milestone, italiana, per PS4
E il podio si conclude.
A seguire:
Horizon Zero Dawn, per PS4 e Sony
Mario Kart 8 Deluxe, per Switch/Nintendo
Minecraft, per Sony e PS4
Arms, per Switch e Nintendo
FIFA 17 per EA e PS4
Lego Worlds, per Warner Bros. e PS4
e Tekken 7, per Namco e PS4.

E voi quali giochi avete già comperato? E cosa ne pensate del crescente successo di GTA 5? Se continua di questo passo forse non vedremo più un sequel?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dronestagram 2017: le migliori foto fatte con droni in un contest

Android 8: in arrivo nel QR3 del 2017, tutte le novità