in

Internet domina la quotidianità, 10 tendenza prima

Cosa c’era prima di internet? Scopriamolo assieme

Da quando c’è internet, per fortuna, le notizie corrono più velocemente. Siamo sempre connessi e sappiamo sempre quali sono le ultime tendenze. Ma cosa c’era prima?

Ecco le 10 tendenze prima di internet.

  1. Ci si faceva molte fotografie con il proprio cane. Ora sono i felini ad aver preso il sopravvento.
  2. Se si voleva acquistare il nuovo CD del nostro cantante/gruppo preferito era necessario recarsi al negozio di dischi.
  3. Non esistevano i navigatori satellitari e nemmeno Google Maps. Esistevano le cartine e le mappe stradali. Ma coloro che non avevano un buon senso dell’orientamento si perdevano regolarmente.
  4. Gli album di foto. Alzi la mano chi non ha in casa propria almeno un album di foto. Una volta non era infatti possibile visualizzare le proprie foto sullo smartphone. Bisognava andare negli appositi negozi per stampare le foto.
  5. Le compilation. Quando si partiva per andrare in vacanza o anche solo per un viaggio breve, si prendevano le musicassette vuote (o i cd) e ci si riversava sopra la musica desiderata.
  6. Le carte delle cabine telefoniche. Quando non esisteva il cellulare, per avvisare mamma, papà o gli amici, quando ci si trovava fuori casa, era necessario recarsi a una cabina telefonica. Era possibile effettuare la chiamata solo inserendo una schedina, dalla quale veniva sottratto del credito. E molte persone facevano la collezione delle schedine, una volta terminato il credito.
  7. Fischiettare i motivetti delle canzoni: all’epoca non esisteva Shazam quindi, quando non veniva subito in mente il titolo o l’autore di una canzone si andava avanti a fischiettarla per ore per cercare di ricordarsi il titolo o l’autore.
  8. I numeri di telefono imparati a memoria: quando c’era la necessità di chiamare qualcuno, se non si aveva sotto mano una rubrica, era doveroso ricordarsi il numero di casa a memoria.
  9. Le riviste per le teenager: cioè, pop’s etc…tutte le ragazzine andavano matte per quelle riviste. C’erano sempre dei regali e dei poster da appendere in camera.
  10. Fax: la comunicazione veloce avveniva tramite Fax. Documenti quasi illeggibili stampati sulla carta chimica che veniva lentamente emessa dai fax.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Web serie tv: 6 assolutamente imperdibili prima del Roma Web Fest

youtube

Gangnam Style è ora il video musicale con un boom di visualizzazioni